Come operiamo

La base del nostro lavoro parte dall’instaurare un forte legame con la nostra azienda partner, basato su un rapporto di lavoro giornaliero, come quello che intercorre tra un produttore ed il proprio commerciale. 

Le competenze e conoscenze acquisite nel tempo in Asia, ci permettono di fare un’analisi sull’appeal e sulla competitività dei vini proposti sulla base di tre fattori determinanti: prezzo – packaging – qualità.

Tali analisi permettono di ideare strategie di penetrazione e sviluppo “ad hoc” dei mercati target.

Soprattutto nella fase iniziale di rapporto con l’azienda, verranno programmate delle giornate di full-immersion all’interno della stessa, per apprendere ogni aspetto proprio dell’azienda, partendo dalla sua storia fino alle peculiarità dei prodotti; strumenti necessari al fine di svolgere il ruolo di export manager in maniera competente ed efficace.

Oltre a curare aspetti puramente commerciali, si lavorerà anche sul piano della comunicazione, marketing design che riteniamo essere parte determinante nel raggiungere gli obiettivi prefissati, come ad esempio la creazione di materiale informativo “ad hoc”, video ed ideazione di private label.

Il lavoro si svolgerà su base biennale, attraverso la ricerca di partner commerciali all’interno del nostro network di contatti già acquisiti e di quelli futuri, che incontreremo nelle azioni programmate sul territorio.

Massimo supporto logistico per quanto riguarda ogni aspetto utile allo svolgimento delle suddette attività, dalla gestione dell’invio di campionature alla corretta organizzazione di incoming di importatori, fino all’organizzazione della spedizione per evadere ordini.

Focus iniziale sarà quello di creare appeal nei confronti dell’azienda e dei vini proposti.

L’obiettivo sarà quello di creare ponti redditizi e partnership solide con importatori asiatici, avendo piena coscienza di tutta la filiera del business, dall’evasione dell’ordine, al canale di distribuzione, fino al prezzo al dettaglio del vino.

 

Per ulteriori dettagli, potete contattarci ai recapiti che troverete nella sezione “contatti”.

Logo