Chi siamo

Matteo Mangoni nasce a Arezzo il 09/04/1984, vive a Pistoia, dopo essersi diplomato in studi classici, si avvia verso la laurea in Giurisprudenza da conseguire presso l’Università degli Studi di Firenze.

Niccolò Ruggiero nasce a Firenze il 28/11/1989 ,vive a Pistoia, dopo essersi diplomato in studi linguistici, si avvia verso la laurea in Giurisprudenza da conseguire presso l’Università degli studi di Firenze.

Matteo e Niccolò si conoscono quattro anni fa; nasce un rapporto sincero di amicizia fondato soprattutto sulla passione per il vino e le bellezze di un Italia che sta attraversando un momento difficile. Insieme condividono e accrescono l’interesse per l’Italia del vino, la conoscenza delle sue tipicità, le molteplici sfaccettature di un prodotto così rappresentativo dei nostri colori.

“Come è possibile che un paese con così tante risorse e prodotti eccellenti versi in un momento di così profonda crisi economica?” e ancora “Perché gran parte delle nostre produzioni vitivinicole sono superate, in termine di vendite, o addirittura poco conosciute, in mercati considerati strategici?”. Proprio queste domande saranno il punto di partenza fondamentale per la costruzione prima di un’idea, dopo di una realtà, che vuol dare risposte, ma soprattutto soluzioni a queste domande.

_________________________________________________________________________

I NOSTRI VALORI

I nostri valori rappresentano il cuore della nostra azienda, i principi attraverso cui si manifesta il suo agire, il suo relazionarsi con i clienti e ciò che ci distingue dai nostri concorrenti.

Passione: per noi l’agire senza esser mossi dalla passione equivale a non agire.

Onestà: trasparenza massima nel nostro lavoro. Siamo dell’idea che sia l’unica via per creare un rapporto di fiducia e stima reciproca.

Competenza: il nostro lavoro si basa su uno studio preciso e attento. Riteniamo che dei veri professionisti debbano costantemente impegnarsi a creare “competenza” con un atteggiamento sempre volto a cercare di conoscere, capire e crescere.

Impegno massimo: sempre e comunque.

Coraggio: permea il nostro pensare e il nostro agire.

Fiducia: base imprescindibile per ogni rapporto commerciale.

_________________________________________________________________________

LA NOSTRA FILOSOFIA

La nostra filosofia aziendale identifica come il nostro agire, attraverso i valori fondanti dell’azienda, sia finalizzato ad instaurare un rapporto attento all’esigenze ed alla crescita dei nostri clienti. Attenzione sensibile al prodotto e valorizzazione di tutti gli aspetti funzionali al suo esistere: localizzazione, storia, produzione, immagine. Riteniamo che far comprendere la tipicità di un prodotto, determinata dalle molteplici unicità del nostro territorio,  sia fondamentale per l’instaurare rapporti commerciali solidi e duraturi favorevoli per i nostri clienti.

_________________________________________________________________________

LA NOSTRA VISIONE

La nostra azienda vuole diventare un punto di riferimento sia per le realtà italiane che per i nostri “partners” commerciali all’estero.

Un’unica definizione per ToscanWine Group: un punto di riferimento solido e stabile che colleghi l’insieme delle tipicità vitivinicole italiane al mondo intero. Esportare la tipicità in capo al mondo, non solo un proposito affascinante, ma una realtà in continuo movimento.

_____________________________________________________

MISSION AZIENDIALE

ToscanWine Group è figlia del nostro tempo. Nasce dalla fiera consapevolezza di valori e bellezze che ci rappresentano nel mondo racchiuse nelle nostre aziende vinicole; nasce dalla voglia di far conoscere, far comprendere ed esportare una tipicità unica e rara come i prodotti delle nostre Uve in ogni angolo del pianeta. Offre alle aziende italiane la possibilità di conquistare mercati nuovi ed in crescita attraverso un lavoro attento, appassionato e consapevole. Con sede in Toscana, una tra le regioni italiane più rappresentative di eccellenze vinicole e cuore enologico pulsante del nostro Paese, lo spirito pioneristico della ToscanWine Group e dei suoi due fondatori, Matteo Mangoni e Niccolò Ruggiero, mira a raggiungere mercati che sono e saranno i nuovi grandi orizzonti del Vino.

Logo

Annunci